i ghiaccioli anguria e kiwi pronti per il consumo

GHIACCIOLI ANGURIA E KIWI

Te pareva, quando mi decido io a fare i ghiaccioli, dopo settimane a boccheggiare per il caldo, ecco che arriva una bella ondata di clima frescolino. Pazienza, i ghiaccioli li mangiamo lo stesso, che son buoni, sani, colorati e pieni pieni di frutta vera.

i ghiaccioli anguria e kiwi

Ingredienti per 6 ghiaccioli:

300 grammi di polpa d’anguria (mezza anguria baby)

2 kiwi

40 grammi di zucchero

20 grammi di acqua

Preparazione:

  1. Ho preparato lo sciroppo, mettendo acqua e zucchero in un pentolino e facendoli bollire a fuoco basso per cinque minuti, poi l’ho messo da parte a raffreddare.
  2. Ho mondato i kiwi, li ho frullati con un cucchiaio di sciroppo e poi ho passato la purea al setaccio in modo da eliminarne i semini.
  3. Ho tagliando l’anguria a pezzi, ho tolto con pazienza tutti i semi e ho frullato la polpa insieme al restante sciroppo.
  4. Ho versato il succo d’anguria negli stampini per i ghiaccioli e li ho messi per circa un’ora nel congelatore.
  5. Dopo un’ora, ho ripreso i ghiaccioli dal freezer e li ho completati con la polpa di kiwi frullata e gli stecchi. Li ho lasciati congelare per bene per più di tre ore.

un collage del procedimento per preparare i ghiaccioli

Sono veramente semplicissimi da fare e mi sembra di poter dire tranquillamente che sono molto più sani e nutrienti di quelli acquistati già pronti, che di frutta ne vedono ben poca, ammesso che la vedano. Anche non avendo a disposizione gli stampini appositi, sarà sufficiente utilizzare dei bicchierini di carta o plastica, avendo cura di inserire uno stecchino al loro interno, quando il ghiaccio ha già iniziato a formarsi, in modo che rimanga dritto.

un ghiacciolo anguria e kiwi un ghiacciolo anguria e kiwi in mano alla mia bimba

Come sempre, se vi è piaciuta la ricetta, ma anche se non vi è piaciuta, mi farebbe infinitamente piacere leggere i vostri commenti, suggerimenti, critiche, impressioni, dubbi e tutto quello che vi va qui sul blog oppure su Facebook, Twitter, Google+ o Instagram.

[sgmb id=”1″]

2 commenti

    • Ciao Anna, grazie a te per essere passata, mi fa davvero molto piacere! Non so mica se su WordPress c’è qualcosa di simile ai “lettori fissi”, mi informerò al più presto. Buonissimo fine settimana anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *